Visite specialistiche

L’offerta delle prestazioni del Medical Sport Minerva include visite e prestazioni mediche specialistiche, nel dettaglio:

- Test da sforzo al cicloergometro
- Diete personalizzate per atleti previa valutazione biometrica completa e consulenza alimentare
- Valutazione della soglia anaerobica e programmi di allenamento personalizzati
- Consulenza in sport – terapia e riabilitazione cardiovascolare e metabolica

Ecocardiografia Cardiaca

Grazie a una fattiva collaborazione con il Servizio di Cardiologia dell'Istituto Clinico Prof. E. Morelli di Pavia, il centro di medicina sportiva può garantire anche l’esecuzione in tempi brevi, due o tre giorni, di tutti gli esami cardiologici eventualmente necessari all’ottenimento del definitivo giudizio di idoneità.

In collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Scienza dell'Alimentazione dell'Università degli Studi di Pavia il Centro svolge uno studio scientifico teso a migliorare le conoscenze dei rischi metabolici nell'adolescente sovrappeso

Nell’ambito degli obiettivi della qualità vengono definiti i seguenti standard di servizio:

Tempo medio di attesa: dalla prenotazione all’appuntamento per la visita da 1 ad un massimo di 10 giorni nel periodo di maggior afflusso; nessuna attesa per l’effettuazione della visita, solo pochi minuti per espletare le formalità di accettazione.

Durata della visita: circa 30 minuti; gli operatori sanitari sono tenuti a dedicare per ogni prestazione un tempo compatibile con le necessità del paziente.

Tempo di consegna referto: il giorno successivo alla visita o in caso d’urgenza, su richiesta preventiva, il giorno stesso.

Attenti e disponibili sempre alle Vostre esigenze.