Visite medico sportive

Presso il centro Medica Sport Minerva, dietro prenotazione è possibile effettuare visite di idoneità alla pratica sportiva agonistica, per adulti e bambini, in convenzione con il SSN.

Le viste sono da a titolo gratuito per gli atleti under 18 e per i soggetti diversamente abili, in base alle disposizioni imposte dalle Federazioni Sportive.

Gli atleti maggiorenni dovranno provvedere al pagamento dell’importo della visita secondo tariffario regionale.

I medici del centro effettuano altresì visite di idoneità alla pratica sportiva non agonistica con rilascio di certificato di buona salute, (Protocollo previsto dal Decreto Balduzzi 2013).

A completamento dell'offerta delle prestazioni presso il centro di medicina sportiva si eseguono programmi valutativi completi, visite per il rilascio di certificati per volo da diporto o sportivo , visite di idoneità per corsi di Laurea (scienze Motorie) e visite per l'ottenimento di certificazione medica ad uso ministeriale (concorso esercito)


Documentazione necessaria per lo svolgimento della visita medico sportiva

Documenti necessari per accedere al servizio di visita sportiva Agonistica:
Richiesta di visita medico-sportiva: nominativa, debitamente compilata in tutte le sue parti, con timbro della società sportiva e firma del presidente in Originale accompagnata, in caso di rinnovo, dal certificato di idoneità rilasciato in occasione dell'ultima visita effettuata, anche se per altra tipologia di sport. La richiesta non può essere presentata prima di 30 giorni dalla scadenza del certificato precedente.
Tessera sanitaria
Documento di riconoscimento
Codice Fiscale
Questionario anamnestico o storico familiare sulla salute: occorre per avere notizie precise dell'atleta minorenne e dei suoi parenti, ma ha anche valore legale e perciò deve essere compilato con cura e firmato dai genitori.
Eventuale documentazione medica in possesso dell'atleta riguardante problemi di salute o malattia precedenti e/o in corso.
Cliccate sui seguenti link per scaricare i moduli da presentare all'accettazione.